Ultrabericus Trail ”100 anniversario”

1040
Ultrabericus cento chilometri

Diverse settimane fa avevo intrapreso un percorso di allenamento che mi sarebbe servito per raggiungere l’obiettivo che mi ero posto per il 2020: correre la mia prima gara da 100 km.

Purtroppo le cose non sono andate come speravo. Un pò colpa di questa maledetta pandemia che ci ha colpito, il Covid-19. Un pò per via del doppio cambio di sede lavorativa. E se devo essere sincero, anche un pò colpa del morale giù come non mai.

Insomma il 2020 non è stata, almeno fin ora, una buona annata.

Ma questa mattina, con molto stupore sulla bacheca di Facebook, ho letto una notizia che mi ha lasciato a bocca aperta e dato la carica giusta per ripartire nei miei prossimi allenamenti. E’ stata stabilita la data per la mia prima cento chilometri.

Ultrabericus Team: dieci anni, cento km

I ragazzi della Ultrabericus Team finalmente hanno pubblicato la data ufficiale della gara da me più attesa nel 2020. Gara purtroppo rimandata come molte altre per via della situazione pandemica. Ora non mi rimane che allenarmi e dare ogni giorno il meglio di me, non abbattersi davanti alla prima difficoltà e continuare a spingere giorno dopo giorno.

Ultrabericus cento chilometri: dove e quando

La gara partirà alle 5 del mattino da Piazza dei Signori a Vicenza, l’arrivo dei Top Runner è previsto intorno alle 14 mentre gli ultimi intorno alla mezzanotte. Naturalmente io arriverò poco prima della chiusura della manifestazione, nel silenzio della città che dorme e molto probabilmente tra gli ultimi concorrenti.

La data è il 20 marzo 2021 con eventuale recupero il 29 maggio 2021. Il percorso, tracciato integralmente su sentieri single track, mulattiere e carrarecce, compirà dal centro di Vicenza il periplo dei Colli Berici, un’occasione non solo di sport ma anche di totale immersione nei molteplici aspetti del contesto naturale, alla scoperta di angoli nascosti e di inusuali panorami (fonte ufficiale Ultrabericus Team)

Cosa dite, vi unite anche voi? Vi aspetto al nastro di partenza, e che il 2021 sia migliore di quello che ci stiamo per lasciare alle spalle (non riesco nemmeno a nominarlo).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui