
Se ti stai preparando per uscire a correre ecco 5 cose che devi fare ma che magari non pensavi fossero così essenziali
C’è una checklist di cose da fare prima di uscire a correre, e non si tratta delle solite cose come fare lo spuntino per avere la giusta energia, ricordarsi di portare con sé la giacca o qualche altro accessorio e la bottiglia d’acqua per l’idratazione. Sono cose che magari possono sembrare molto scontate oppure non così importanti. Eppure si tratta di cose fondamentali se si vuole correre in tutta tranquillità.
Prima di uscire a correre ricordati di tagliare le unghie dei piedi!
Magari avrai sentito parlare delle unghie nere del runner. È un problema comune dato che è le dita sbattono contro la punta delle scarpe. Questo però non solo è antiestetico, ma potrebbe comportare anche ad un trauma, soprattutto se non si curano le unghie. Curare le unghie dei piedi permetterà di ridurre le conseguenze.
Utilizzare copri capezzoli o altri prodotti specifici
Che tu sia runner uomo o donna, ti sarà capitato di tornare a casa almeno una volta con i capezzoli sanguinanti. I rimedi sono vari ma tutto sommato semplici: ad esempio potresti optare per dei prodotti specifici contro gli sfregamenti. Evita senz’altro le t-shirt di cotone e utilizza quelle ben aderenti così da limitare gli sfregamenti.
Recarsi in bagno
L’incontinenza da sforzo può colpire sia le donne, in particolare, che gli uomini. I motivi sono diversi: predisposizioni, conseguenze del parto, temperatura ambientale, stress e fatica. Per non doversi fermare mentre si corre, meglio recarsi in bagno proprio prima di uscire. Si può praticare sport con il ciclo? Ecco i consigli delle esperte.
Lavare il naso
Considerando che nel naso passa il respiro, che è il modo in cui ci ossigeniamo, se non vuoi trovarti con il moccico al naso e doverti fermare per soffiarlo come fanno ad esempio i calciatori, effettua una bella lavata prima di uscire di casa.
Prima di uscire a correre è importante evacuare
I problemi gastrointestinali colpiscono il 40% dei runner e i motivi sono abbastanza semplici: il movimento della corsa, il minor afflusso di sangue, le modificazioni delle secrezioni ormonali dovute anche un po’ allo stress, possono costringere a correre in bagno. Quindi prima di uscire è buona cosa cercare di scaricare per partire più leggeri. Correre fa andare in bagno: qui puoi leggere nel dettaglio tutti i motivi.

















