
L’integrazione nei runner
L’integratore è importante nel mondo dello sport perché si tratta di un prodotto che va ad integrare alcune carenze che non si possono assumere tramite l’alimentazione.
Quindi, di questa parola, ma ancora meglio del prodotto, se ne parola molto ma…
…ma molto spesso si perde il significato di questa parola ed ancora di più si va a perdere il significato di ciò a cui serve il prodotto.
Gli integratori servono per integrare alcune carenze, quindi, bisognerebbe prima chiedersi se veramente sono necessari.
Assicurarsi se gli integratori servano veramente
Prima di assumere gli integratori bisogna capire, se in realtà, servono veramente perché, come per i farmaci, anche gli integratori possono avere delle controindicazioni.
Molti runner dimenticano che anche con questo tipo di prodotto ci potrebbero essere degli inconvenienti pericolosi.
Infatti, gli integratori devono essere veramente indispensabili per essere assunti prima di andare incontro a qualche problema.
Tra l’altro, restano solo integratori, se assunti solo fino a quando le dosi sono paragonabili e compatibili con la propria alimentazione.
Altrimenti se si decide di assumerne in quantità industriali, si va veramente fuori da ogni logica sia alimentare ma anche mentale.
E, forse è proprio questo il caso della pericolosità, perché si comincia a diventare dipendenti.
Infatti, fra integrazione alimentare e farmacologia c’è un limite che dev’essere compreso.
Se si comprende questa differenza si possono assumere tranquillamente altrimenti no perché ne va di mezzo la salute.
Questo non va assolutamente bene!
Bisogna comprendere che non sempre gli integratori servono: infatti, se un runner, pratica running tre volte in una settimana, con un passo veloce, mangiando e bevendo in modo regolare, non ha bisogno di integrare con nulla: invece, chi lo fa per tutta la settimana ma mangia in modo inadeguato allora serve un’integrazione che gli dia la possibilità di trarre beneficio.
In questo caso serve integrare altrimenti, avere dei comportamenti esatti, significherebbe solo sovraccaricare il corpo con qualcosa di inutile in quel momento e per quella persona.
Avere cura di se stessi facendo attenzione
Fare molta attenzione a quello che si legge o a quello che potrebbe consigliare un amico.
Tutti noi siamo individui a se stanti e diversi dagli altri quindi non fidarsi assolutamente di ciò che viene propinato perché ogni persona è diversa da un’altra persona per tanti fattori.
Uno dei fattori è il metabolismo: le proprie caratteristiche fisiologiche sono diverse da quelle di un altro individuo.
Quindi se si vuole fare uso di questi prodotti: dal più semplice al più particolare, chiedere informazioni al proprio medico o a chi è competente in materia.

















