Snack salutari confezionati ideali per il recupero

394

Ecco alcune soluzioni alimentari pratiche che ti aiuteranno nel recupero, snack salutari per tutti i gusti e per quando si ha poco tempo

Lo spuntino post allenamento è spesso sottovalutato dagli sportivi: spesso si tende a focalizzarsi su cosa mangiare prima della corsa, trascurando questo fattore altrettanto importante. Per il recupero è necessario assumere alimenti che siano un mix tra carboidrati e proteine perché il corpo deve rifornire le riserve di glicogeno, ovvero di carboidrati che vengono immagazzinati per produrre l’energia necessaria per l’allenamento. Molte volte però non si ha molto tempo a disposizione quindi è meglio puntare su snack salutari confezionati che siano pratici ma allo stesso tempo nutrienti.

La barretta vegan di GoMacro

Le barrette sono tra gli snack salutari più pratici in commercio, e proprio per questo sono amate da tantissimi sportivi. Tuttavia soltanto poche di queste barrette offrono un rapporto ideale tra carboidrati e proteine, come le barrette di GoMacro, realizzate con ingredienti veri e naturali, tra cui riso soffiato e noci. Sono vegane in quanto vi sono le proteine dei piselli. Ogni barretta è composta da 11 grammi di proteine e da 36 grammi di carboidrati.

I ceci tostati di Saffron Road, snack croccante e pratico

Tra gli alimenti maggiormente ricchi sia di proteine che di carboidrati troviamo sicuramente i ceci. Ma sapevi che esistono anche degli snack confezionati a base di questo alimento? Per la precisione stiamo parlando dei ceci biologici croccanti e tostati di Saffron Road, ideali da aggiungere alle tue insalate oppure da gustare così direttamente dalla confezione. Questo snack apporta 6 grammi di proteine e 18 grammi di carboidrati.

Uno snack a base di yogurt greco e altre golosità firmato Chobani

Lo yogurt greco è uno degli alimenti più proteici e sani. Chobani propone uno snack a base di questo alimento con l’aggiunta di altri alimenti gustosi come caramelle mou, noci, pretzel e cracker Graham per rifornire al meglio le riserve di glicogeno. Ogni porzione è composta da 9 grammi di proteine e 25 di carboidrati.

Sargento Balanced Breaks, un breaks con più alimenti in una sola confezione

Sargento Balanced Breaks è uno snack veramente pratico e completo che propone più alimenti in un’unica confezione, ovvero formaggio, noci e frutta secca in diverse varietà a scelta, offrendo così proteine, carboidrati e grassi buoni. Questo spuntino è costituito da 7 grammi di proteine e 12 di carboidrati. E a proposito di frutta secca: sapevi che le mandorle sono lo snack ideale per favorire il recupero dopo l’allenamento sportivo?

Good Culture Strawberry Chia, uno spuntino altamente proteico

Cosa c’è di meglio del formaggio fresco dopo la corsa? Questo alimento infatti è ideale per il recupero, perché è ricco di proteine e di calcio per rendere le ossa più forti. Good Culture lo sa bene, e quindi ha deciso di proporre confezioni pratiche a base di questo alimento. Una confezione di formaggio fresco alla fragola della loro linea ha più proteine che carboidrati, quindi è possibile aggiungere carboidrati a scelta magari spalmandolo su una fetta di pane integrale, così da essere certi di fare il giusto rifornimento di glicogeno.

Snack salutari per gli amanti dei dolci di Enjoy Life

Se ami i dolci lo snack più consigliato per te sono i bocconcini proteici di Enjoy Life, che combinano il gusto del cioccolato con altri sapori, come quello della menta, del lampone o del burro di semi di girasole. Tre di questi bocconcini apportano 6 grammi di proteine e 18 grammi di carboidrati e sono perfetti se cerchi uno snack davvero pratico e veloce dopo la corsa. Se preferisci realizzare tu i tuoi snack e hai un po’ più di tempo, ecco come preparare dei muffin alla frutta e cioccolato energetici e salutari.