
Sono almeno 5 i motivi per correre in compagnia e divertirti maggiormente. Sì, perché il running è anche un’attività sociale.
C’è chi vive il running come un’esperienza solitaria. Un momento da vivere personalmente per perdersi tra mille pensieri e idee. Tutto verissimo, ma anche correre in compagnia ha diversi punti a proprio favore. Ecco, dunque, alcuni motivi per la quale è bene allenarsi con altri runner.
Correre in compagnia vuol dire anche sentirsi maggiormente al sicuro
Correre con altre persone ti farà sentire più al sicuro. Eventuali storte o acciacchi muscolari, si affronteranno con maggiore serenità. Per le donne, soprattutto, correre in compagnia significa anche tenere lontano il rischio di venire infastidite. Ad esempio, quando si corre al buio.
Una buona scusa per socializzare
Correre in compagnia permette di chiacchierare e quindi socializzare anche con altre persone: la scusa anche di un aperitivo post allenamento! A proposito di correre in compagnia, anche correre con il proprio cane è un’ottima idea: ecco 6 consigli a riguardo per non stressare troppo il tuo amico a quattro zampe.
correre in compagnia con un amico: un po’ di sana competizione
Anche quando si corre con un amico, seppure non c’è niente in palio, c’è sempre un po’ di sana competizione. Quindi, motivazioni extra per mulinare le gambe più del solito. Al di la di questo, correre, rende comunque più felici: ecco spiegato il motivo.
Maggiore motivazione nello svegliarsi presto la mattina per allenarsi
Quando viaggiate in solitaria, la sveglia potrebbe rappresentare un nemico. Ma se sapete che vi attende qualcuno per allenarvi, calzare le scarpe da running diventa un obbligo morale. Anche se vi dovete alzare al canto del gallo, non a caso uno dei trucchi per poter correre al mattino presto. A meno che non siete i classici tipi che si fanno attendere per qualsiasi cosa. Ma questa potrebbe essere una scusa in più per addomesticarvi.
I vantaggi di correre da soli e di correre in compagnia
Correre da soli permette introspezioni profonde e riflessioni sui massimi sistemi. Ma anche in gruppo il cervello potrebbe ricevere linfa vitale. Il tutto attraverso chiacchiere stimolanti e batti e ribatti, tra uno scatto e l’altro. Uno dei motivi per il quale non si dovrebbe correre con la auricolari e la musica. Correre con altri running permetterà di rendere l’allenamento meno faticoso e quindi più divertente.

















