Le Brooks Adrenaline GTS 19 per correre in sicurezza

354

Le “Brooks Adrenaline GTS 19” sono un modello di scarpe fantastiche: adatte per correre in sicurezza su ogni tipo di strada.

Il modello “Adrenaline GTS 19” è il modello della Brooks che è sul mercato da più tempo rispetto agli altri: è amato da tutti!

E’ una scarpa che porta ad una maggiore personalizzazione del runner.

Brooks Adrenaline GTS 19

Adrenaline GTS 19 è una scarpa che ha la possibilità di dare la rullata naturale al piede: utile per chi ha un eccesso di pronazione.

Per dare un naturale movimento al piede è stato inserito il Guiderails 2.0 (fa parte della Run Signature di Brooks): è nato nel 2011 con l’obiettivo di rispettare il piede del runner.

Com’erano le precedenti edizioni?

Già nelle precedenti edizioni di “Brooks Adrenaline GTS” (esistenti dal 2015) era presente il sistema PDRB: un sistema che serviva a dare stabilità alla corsa lavorando ad un livello superiore.

Com’è oggi il modello “Brooks Adrenaline GTS”

Oggi, l’attenzione del sistema Guiderails 2.0, coinvolge l’intero arto compreso anche il ginocchio (uno dei punti più colpiti da infortuni in chi corre).

Il movimento della tibia (la rotazione interna), data dalla corsa, se effettuata in modo esagerato può portare a provocare infortuni al ginocchio con conseguenti danni.

Brooks Adrenaline GTS 19”: una scarpa con stabilità

Adrenaline GTS 19 è il primo modello in cui è stato inserito il sistema Guiderails: è una scarpa che resta nella categoria Support di Brooks.

I runner, sanno bene, che dopo vari km la stanchezza inizia a farsi sentire ed il modo di correre cambia: si comincia ad essere più pesanti nell’andatura: la normale pronazione del piede diventa anche eccessiva con rischi di infortuni.

E’ proprio per questo che è stato inserito il sistema Guiderails: favorisce il naturale movimento del piede quando non si ha un appoggio naturale diventandone un perfetto aiuto.

Si potrebbe avere anche un altro caso: un appoggio diverso fra i due piedi in cui uno dei due necessità di maggiore stabilità.

Questo perché, ogni persona, ha uno stile di praticare running diverso dall’altro e quindi, può avere un problema diverso rispetto all’altro.

Tutto ciò va sempre rispettato!

A chi sono consigliate le “Brooks Adrenaline GTS 19”?

Le “Brooks Adrenaline GTS 19”, sono consigliate a chi, in una scarpa cerca stabilità ma anche agilità.

E’ una scarpa adatta a chi cerca protezione per il piede e a chi non ha intenzione di fare molti km.

Conclusioni

Nonostante sia un ottimo modello è sempre consigliabile provarlo per vedere se sarà la compagna inseparabile di tanti km di running.